IMPIANTI FOTOVOLTAICI RESIDENZIALI E PER AZIENDE
Ecopiu si occupa a 360° della realizzazione dell’impianto fotovoltaico, seguendoti anche a seguito dell’installazione con la possibilità di fornire servizi e funzionalità aggiuntive.
Grazie all'evoluzione del mercato fotovoltaico ti offriamo la possibilità di installare una soluzione innovativa in cui ogni modulo viene collegato ad un dispositivo elettronico chiamato ottimizzatore di potenza.
In questo modo:
- I moduli sono indipendenti fra di loro anche se collegati sulla stessa stringa e quindi operano sempre nelle condizioni di massima potenza (raggiungendo una produzione superiore fino al 20% rispetto alla soluzione tradizionale);
- È possibile monitorare da remoto la funzionalità dell’impianto e la produzione di ogni singolo modulo;
- Si possono installare moduli differenti sullo stesso impianto;
- Spegnendo l’inverter si raggiunge una tensione di sicurezza tale da ridurre al minimo la possibilità di incendio in caso di guasti o malfunzionamento ed anche garantire una maggiore sicurezza per effettuare le operazioni di manutenzione sull’impianto;
Nel caso venga adottata una soluzione con ottimizzatori di potenza (90% delle installazioni attuali), forniamo le soluzioni più solide ed affidabili sul mercato, con garanzia dai 12 ai 25 anni sui componenti di sistema.
Il sistema di monitoraggio integrato permette la verifica costante del funzionamento dell’impianto (e di ciascun modulo singolarmente) e semplifica le operazioni di manutenzione. Inoltre, consente all’utente finale di usufruire di ulteriori servizi per il monitoraggio dei consumi elettrici.
Affianco alle soluzioni smart, offriamo anche la soluzione più tradizionale dove i moduli fotovoltaici vengono collegati tra di loro in serie in modo da costituire una stringa. Ampiamente utilizzata in passato, Il limite sta nel fatto che se un modulo produce meno a causa di un malfunzionamento, guasti o ombreggiamento, allora tutta la produzione della stringa ne risulta ridotta. Sebbene il costo sia relativamente più contenuto, i principali svantaggi sono:
- Produzione più bassa rispetto ai sistemi con ottimizzatori;
- Quantità ridotta di informazioni disponibili per il monitoraggio da remoto dell’impianto;
- Impossibilità di installare moduli diversi sullo stesso impianto;
MODULI FOTOVOLTAICI
La nostra esperienza più che decennale ci ha mostrato che la marca di un pannello non genera una differenza così importante su impianti con ottimizzatori di potenza.
Forniamo esclusivamente moduli di classe 1, con le migliori garanzie (10 anni sui difetti di fabbricazione, produzione garantita del 90% dopo 10 anni, produzione garantita dell’80% dopo 25 anni) e certificazioni.